Una breve storia della chirurgia bariatrica

Chirurgia bariatrica ha guadagnato popolarità negli ultimi anni come un'alternativa alle diete dimagranti. Sempre più persone stanno girando verso questa procedura per diminuire il loro peso in eccesso. La storia della chirurgia bariatrica può essere fatta risalire agli anni cinquanta. Molte innovazioni e miglioramenti sono state fatte per rendere la procedura più sicura.



Il prima chirurgia bariatrica fu eseguita nel 1954, da un chirurgo denominato A. j. Kremen. Questa procedura è stato poi chiamata bypass intestinale. Le regioni superiore e inferiore del piccolo intestino sono state collegate insieme per bypassare la sezione centrale, dove avviene la maggior parte di assorbimento di cibo. L'idea era di diminuire la quantità di alimenti trasformati dall'intestino, così che il corpo assorbe meno calorie. Una procedura analoga è stata sviluppata da un medico svedese a circa lo stesso tempo. Qui, la porzione ridondante dell'intestino tenue è stato rimosso. Molti metodi più di bypassare le sezioni digestive e assorbimento si sono sperimentate dai chirurghi. Tuttavia, i pazienti sul quale sono stati eseguiti gli interventi chirurgici sviluppato complicazioni, come lo squilibrio elettrolitico, diarrea e disidratazione. Modifica intestinale dunque fu abbandonata, e più sicuro chirurgia bariatrica che coinvolgono lo stomaco sono state introdotte per farla finita con complicazioni precedenti.



Bypass gastrico è stato sviluppato nel 1966, da Dr. Edward E. Mason della University of Iowa. Ha usato staples chirurgica per creare una partizione attraverso lo stomaco superiore. Questa partizione riduce l'assunzione di cibo. Il sacchetto che viene creato dà pazienti una sensazione di pienezza, anche quando mangiano una piccola quantità di cibo. La procedura è stata chiamata verticale gastroplastica fasciato. Anche se ci sono state complicazioni nella procedura iniziale, ulteriori perfezionamenti sono state fatte; creato da pinzatura stomaco superiore nella busta è stata ridotta nelle dimensioni a ridurre ulteriormente l'assunzione di cibo, e fasce elastiche furono usati più tardi invece di staples. Mentre questo metodo si rivela efficacia inizialmente, la band si tende ad allungare dopo pochi anni. Questa forma di chirurgia bariatrica, pertanto, non è riuscito a guadagnare vasta popolarità.



Una successiva innovazione nel campo della chirurgia bariatrica fu il bypass gastrico Roux-en-Y, che combinava i principi di restrizioni gastriche e sindrome di dumping. Qui, il chirurgo crea un sacchetto dello stomaco superiore di spillatura e collegamento a piccolo intestino. Nella busta piccola, circa le dimensioni di un pollice, provoca ridotta assunzione di cibo e meno digestione degli alimenti. Roux-en-Y bypass gastrico ha guadagnato popolarità a causa di complicazioni relativamente pochi coinvolte. Diversi tipi di chirurgia bariatrica sono stati sviluppati in seguito. Attualmente, ci sono otto diversi tipi di chirurgia bariatrica eseguita negli ospedali più state-of-the-art attraverso gli Stati Uniti.